Rete di supporto RIDAP Gruppo Innovazione e Tecnologia

FORMATORI DEL PROGETTO POLI INNOVATIVI 1080 PNSD

Risorse utili per la formazione a distanza

Per eventuali problemi relativi alla registrazione scrivere a: alberto.dipalma@cpialecco.edu.it
o Registrati per creare messaggi e topic.

Buone pratiche dal CPIA di Siracusa "Alberto Manzi"

Buona pratica FAD del CPIA 'A. MANZI' di Siracusa nel Forum, https://cpiasiracusa2020.wixsite.com/website, repository inserita nel sito web della scuola https://www.cpiasiracusa.edu.it/
nonché nel portale delle buone pratiche dell'USR Sicilia  https://www.eftsicilia.it/buone-pratiche/

Il portale https://cpiasiracusa2020.wixsite.com/website nasce con lo scopo di mettere a disposizione di docenti e studenti del CPIA 'A. Manzi' di Siracusa, risorse digitali testate, videolezioni, esercizi e verifiche afferenti ai percorsi ordinamentali e di ampliamento dell'offerta formativa per adulti nell'attuazione della FAD per UDA, come già previsti dal D.P. R. 263/2012, resa unica modalità didattica dall'attuale situazione d'emergenza, dovuta alla pandemia da Codiv19 che ci costringe a casa (vedi Circolare MI prot. n. 0000388 del 1703/2020). Frutto evidente di studio, formazione e ricerca, nata nell'ottica dell'innovazione metodologica e digitale nell'ambito delle misure previste dal PNSD, la piattaforma, dalla veste grafica elegante e accattivante, ricca di validi contenuti, dotata anche di blog, forum e introduzione in più lingue, è un'ottima risorsa flessibile e trasferibile anche in altri contesti, tanto da poter assurgere a buona pratica da condividere.

Renato Cazzaniga e Mari Campanelli hanno reagito a questo messaggio.
Renato CazzanigaMari Campanelli

Buongiorno, ho letto ora la sua mail; mi scuso per il ritardo ma quell'indirizzo è attivo solo per la condivisione dei materiali. Mi complimento per la qualità dei materiali che avete prodotto. Grazie per averli condivisi. Il webinar di lunedì che mi vedrà come relatore verterà principalmente sull'uso di Google Classroom.

Buona giornata.

 

Alberto Di Palma

Translate »